Welcome, Benvenuti nel sito Ufficiale di Non Solo Gospel Choir Biografia del coro Non Solo Gospel Componenti del coro Non Solo Gospel Componenti del gruppo del coro Non Solo Gospel Eventi, Partecipazioni, del coro Non Solo Gospel Contatti per informazioni per Non Solo Gospel
PostcardViewer requires JavaScript and the Flash Player. Get Flash here.











Francesco Ruocco - Pianista

É il Vocal Trainer di tutti i Non Solo Gospel, tutti allievi della sua scuola (Studio Formazione Voce) e soprattutto del suo nuovo metodo di Tecnica Vocale (il 6° in Europa), il “Free Voice System”, su cui sta per pubblicare anche un manuale e di cui i Non Solo Gospel sono degli ottimi rappresentanti...

É considerato il “mago della voce”. Nei Non Solo Gospel, oltre ad essere l’allenatore delle voci, ne é il pianista e arrangiatore strumentale e, non in ultimo, é il compagno anche nella vita della “Maestra”. Diplomato in canto presso il conservatorio “G. Martucci” di Salerno si perfeziona seguendo lezioni di tecnica vocale dal noto maestro ANTONIO JUVARRA (autore di saggi e trattati editi dalla Ricordi e famosi in tutto il mondo).

Nel 1996 giunge finalista al concorso “L'ACCADEMIA DELLA CANZONE DI SANREMO” e fino al 2000 svolge l'attività di turnista (vocalist e pianista) con artisti del panorama nazionale della musica italiana. Dal 2000 inizia l'attività concertistica ed operistica nel mondo della lirica.

All'attività concertistica ha affiancato quella operistica, cantando come tenore solista nelle opere “Boheme”, nel ruolo di RODOLFO, ne la “TRAVIATA”, nel ruolo di ALFREDO, in “NORMA", nel ruolo di POLLIONE, in “MADAMA BUTTERFLY”, nel ruolo di PINKERTON; ha cantato nella “Messa da Requiem” di Verdi per la ricorrenza del centenario della sua morte, portando avanti questa attività a tempo pieno praticamente in tutti i teatri italiani, fino al 2005 anno in cui rallenta la sua attività operistica prendendo parte all'opera “Traviata” al teatro “G.VERDI” di Salerno svoltasi nelle date 11-13-15 maggio. Vincitore del premio “SEGNALAZIONE SPECIALE” al Concorso Internazionale per voci liriche “OPERA FESTIVAL” premiato dalla famosissima cantante FIORENZA COSSOTTO.

All'attività artistica ha da sempre affiancato quella didattica, tenendo e partecipando a stages e conferenze sulla voce. Collabora attivamente dal 2005 con la dott.ssa Stefania Porcaro (logopedista). Insegna attualmente a Salerno presso la sua scuola “StudioFormazioneVoce”, l'Accademia “Sonora”di San Giorgio a Cremano,lo studio “Porcaro"di Casalnuovo.

Torna Su










Simone Gallo - Batterista

Simone, Salernitano D.O.C.!! Non ama molto parlare di sé (l’ho dovuto pregare per avere 2 righe di biografia su di lui...): nel campo è chiamato skizzo, perché le sue mani e le sue braccia skizzano (nel vero senso della parola) sulla batteria, non c’é nulla con le sue bacchette magiche che non riesce a fare…scommettiamo???

Ha collaborato e continua a collaborare con alcuni artisti italiani come turnista. Suona in un gruppo rock "NAGYREV" e in alcune orchestre del territorio salernitano.
L’estate prossima sarà in tournè con Dennis Fantina.

Torna Su










Alessandro D'Ascoli - Bassista

Alessandro D'Ascoli nasce nel 1986 ed inizia a suonare il basso elettrico nel 2000. Nel 2001 fonda, insieme al batterista Simone Gallo, il gruppo rock "Arise". Conclusasi tale esperienza entra a far parte della band di progressive rock "Magnolia" nella quale milita per quattro intensi anni, collaborando nel frattempo con altre band. Nel 2006 inizia a suonare con il gruppo funky-rock "Mantra" e collabora contemporaneamente ad altri progetti, registrando un disco e suonando vari lives con la band "La casa nel silenzio". Dopo 4 anni di musica e un disco alle spalle i "Mantra" si sciologono e nel 2010 insieme a tre amici storici Alessandro fonda la band rock "Four Rooms". Tale anno segna anche il suo ingresso nella choir band "Non Solo Gospel"

Torna Su










Filippo Falivene - Chitarrista

Dottore in lettere lettere e filosofia con una tesi sperimentale in Storia della musica con la guida del Prof. M° Maurizio Giani. Ha partecipato ai laboratori sulla musica tedesca dell’800 e i lieder e sull’opera lirica di Verdi con il Prof. M° Maurizio Giani presso l'Università degli studi di Salerno.
Ha conseguito il diploma di solfeggio e il successivo quinto anno in chitarra presso il Conservatorio G.Martucci.
È supplente per l’insegnamento della Storia della musica jazz ed extracolta per i corsi TSS1 del Conservatorio di Salerno.
È docente di Musica Sacra presso il Seminario Giovanni Paolo II di Pontecagnano-Faiano Salerno. Elemento stabile della compagnia e del laboratorio teatrale del dipartimento scienze del territorio dell'Università di Fisciano (Sa) del Prof. Paolo Apolito docente di antropologia culturale. Ha eseguito nell’ambito delle rappresentazioni un repertorio prettamente di musica concreta.
Ha realizzato diverse colonne sonore di cortometraggi e lungometraggi per il Giffoni Film Festival e ha collaborato per la sezione musicale dello staff artistico del Giffoni Film Festival nel quinquennio 2000\2005.
Consulente e giornalista a tempo indeterminato della rivista mensile nazionale Chitarre (tiratura 80000 copie), per la quale ha intervistato numerose personalità del panorama internazionale ed ha realizzato pubblicazioni a diffusione nazionale. Ha collaborato alla stesura di "Guitar Heroes – ritratti di 100 chitarristi" di P. Battigelli (ed.Riuniti), "il sogno della chitarra totale" di Max Mingardi (ed. Riuniti), "Enciclopedia della chitarra di S.Tavernese (ed.Riuniti)".
Ha partecipato a numerosi incontri di formazione musicale con artisti internazionali tra cui N. Piovani, A. Principe, F.Gambale, M.Colonna, V.Moore, J. Satriani e S.Vai.
Continua ha tenere corsi di musica contemporanea presso alcune scuole nel salernitano. È presidente dell'associazione culturale Signorblu (www.signorblu.org)

Torna Su



welcome   biografia   coro   musicisti   galleria   eventi   contatti   mappa sito
CSS Valido! CSS Valido!