Welcome, Benvenuti nel sito Ufficiale di Non Solo Gospel Choir Biografia del coro Non Solo Gospel Componenti del coro Non Solo Gospel Componenti del gruppo del coro Non Solo Gospel Eventi, Partecipazioni, del coro Non Solo Gospel Contatti per informazioni per Non Solo Gospel
SimpleViewer requires JavaScript and the Flash Player. Get Flash.







Simona Guida - Director

La Direttrice. Da sempre l’anima, il cuore e la mente dei Non Solo Gospel... è il simbolo della loro “autenticità” (a buon intenditor poche parole!!!!). Li dirige dal lontano 2005 e ancora oggi ne mantiene le redini, occupandosi della direzione corale, la costruzione delle armonizzazioni e la direzione artistica.
Ha iniziato a 14 anni a dirigere il coro parrocchiale e da allora ha continuato a coltivare l’interesse per il canto corale. È stata circa 10 anni nel coro della città di Ercolano, come contralto e voce solista... poi, ha deciso di sperimentarsi nella sua passione più grande: il Gospel, dirigendo la prima formazione corale, gli Angel’s Choir, dal 1997 al 1999.

È dott.ssa in Sociologia, ma ha fatto della sua passione il suo lavoro. Oggi lavora presso Studio Formazione Voce, del M° Francesco Ruocco, che è anche il suo compagno nella vita. Presso la scuola, insegna stile, repertorio ed espressività. Tiene, inoltre, dei laboratori di canto corale e canto Gospel.
La musica è stata sempre la sua vita: ha cantato in diverse collaborazioni discografiche. È stata la voce di molti jingle radiofonici, tra cui quelli di Radio Marte Stereo; voce solista in diversi gruppi musicali, dove ha mostrato poliedricità e duttilità, spaziando dal pop, al rock, al dance e al soul, senza mai abbandonare la sua più grande passione, appunto il Gospel, dove si riconosce maggiormente.
Attrice teatrale: ha lavorato in diversi lavori teatrali, come cantante – attrice, rivestendo quasi sempre il ruolo di protagonista. Nel 2003 ha diretto, rivisitato in versione teatrale ed interpretato, il film musicale di Baz Luhrman Moulin Rouge, riscuotendo un notevole successo di cui anche la stampa ha parlato molto. E’ stata lettrice ufficiale all’evento di presentazione del libro di poesie del cantante Mango, che si è tenuta presso il monastero di largo S. Marcellino, nel centro storico di Napoli, in collaborazione con l’Università Federico II.

Con i Non Solo Gospel ha raggiunto notevoli risultati e soddisfazioni: 4 i primi premi vinti a 4 concorsi di carattere nazionale, tra cui quello più importante del primo premio come Miglior Coro Gospel Italiano al Venezia Gospel Festival 2007. Solista del brano che fa parte della colonna sonora del film “Io non ci Casco” di Pasquale Falcone, con Mariagrazia Cucinotta, Ornella Muti e Maurizio Casagrande, al cinema dal 5 dicembre.

Definisce il Gospel:

“Sarebbe difficile darne una definizione, mi risulta difficile perché è nel mio sangue, nel mio cuore nelle mie vene e solo quando canto o sono lì con il mio coro a cantare con loro, a pregare attraverso la musica... è solo allora che, guardandomi negli occhi, appare tutto chiaro…mi libero e riesco a sprigionare tutta quella energia che solo il Gospel mi sa regalare…sono sensazioni indescrivibili. Ormai è davvero tanto che vivo il Gospel nella pratica e…non c’è altro a dire: quando lo conosci, non lo abbandoni più…parola della Maestra dei “Non Solo Gospel”... QUELLI ORIGINALI - diffidate dalle imitazioni!!!!”.

Torna Su










Valeria De Simone - Soprano



Valeria, 23 anni, una delle ugolette d’oro dei soprani…la biondona!!!! E’ una persona solare e allegra. Riesce a trasmettere tranquillità e lealtà... ma ogni tanto viene fuori con delle sue battutine un po’ pungenti che sorprendono ironicamente i suoi compagni gospellini!!!

Lei dice che sono in pochi a sopportarla. Io dico che... noi la sopportiamo e siamo felici sia tra noi!!!!

Definisce il Gospel:

“Il Gospel è una nuova esperienza per me, ma è già riuscito ad emozionarmi trasmettendomi tanta energia e vitalità... sento tutte le energie del mio corpo danzare a ritmo di musica... una musica che arriva direttamente all’anima”.

Torna Su










Francesca Amodio - Contralto



E' una delle "veterane del coro". Dottoressa commercialista ma sempre e comunque "singer inside"...
Voce dolce e morbida ma scura. Nel 2016 ha pubblicato anche un suo primo inedito dal titolo "Immagina"...più che immaginare...correte ad ascoltare!

Torna Su










Valeria Granozio - Contralto



E' il "sorriso" del coro...è la caratteristica che la rende unica e riconoscibile tre mille! Il motivo della sua allegria è sempre e prennemente la gioia che prova nel fare quello che più ama: CANTARE!!!

Torna Su










Roberta Vellucci - Contralto


Voce decisamente "black"...caratteristica che si sposa benissimo con la sua fisicità mora e riccioluta!
Nonostante il suo "aspetto e la sua voce particolarmente aggressivi"...è una ragazza molto dolce e sensibile. E' una delle ultime new entry del coro...ma ha già dato il suo "marchio" decisamente indelebile...

Torna Su










Annetta Di Domenico - Soprano


Nata a salerno il 20 gennaio 1984, lavora come impiegata in un’azienda informatica e trascorre il suo tempo libero il suo bel figliolo. E' la “fashion” del gruppo... non esce mai senza intonare scarpe e borse e ha sempre un consiglio utile per le grandi occasioni. E' anche la garrison del coro: povere le sue compagne di corda che se vengono beccate scoordinate nei movimenti e nelle coreografie di gruppo, lancia loro delle occhiate fulminanti!

Definisce il Gospel:

“Grazie ai non solo gospel e alla nostra maestra Simo, ho conosciuto questo genere di musica, e me ne sono da subito innamorata; credo sia un insieme di voci, armonia ma soprattutto di cuore, E' un esperienza impegnativa ma molto gratificante , è bello emozionarsi e vedere chi ci ascolta emozionarsi con noi”.

Torna Su










Emma Simeone - Contralto



La nostra "SoulShine",è decisamente la più "fashion" del gruppo...sempre perfettamente truccata e intonata dalla testa ai piedi...ma quello che la rende decisamente interessante e unica è la sua splendida voce soul dalle mille note....anzi, qualcosa in più!

Torna Su










Mario Santoriello - Tenore


23 anni, un ragazzo solare, socievole, con la passione sfegatata per la musica in tutte le sue varie sfumature e inclinazioni. Inizia e finisce le sue giornate sempre e solo con la radio accesa o l’iPpod nelle orecchie... ora non fa altro che ascoltare Gospel dalla mattina alla sera... é posseduto anche lui, ormai!!

Definisce il Gospel:

“Ho scoperto il Gospel da poco tempo e non avrei mai pensato di far parte addirittura di un gruppo lo esegue e che LO VIVE !! É un’ esperienza straordinaria, grazie alla quale si ha la possibilità di crescere, musicalmente e umanamente, seguendo le proprie passioni, il proprio istinto ed in più divertendosi !!!”

Torna Su










Ilaria Ferrara - Contralto


Fotografa di professione...ma direi anche di "passione" visto che quest'ultima traspare in ogni suo scatto! In una tasca la macchina fotografica e nell'altra il microfono...da quando ha scoperto le sue doti vocali, unite alla "polifonia" dei NSG...è un connubio decisamente "perfetto e inscindibile"!

Torna Su










Graziano Longobardi - Baritono



Graziano, 22 anni...anche lui una new entry dei Non Solo Gospel.La sua passione è il canto che definisce capace di "liberare l'anima da ogni turbamento" e un ottimo mezzo attraverso il quale trasmettere le sue emozioni più intime. Afferma che un mondo senza musica è come un corpo senza vita.

Definisce il Gospel:

"Una splendida esperienza da condividere corpo, anima e cuore, con persone uniche e speciali...i ragazzi dei Non Solo Gospel"

Torna Su










Francesca Salvio - Soprano



Da poco è entrata nei Non Solo Gospel (ne è felicissima). Una delle sue più grandi passioni sono le lingue straniere, e per questo è considerata la linguista del gruppo. Ama viaggiare e "perdersi" nella cultura degli altri paesi. La musica l'accompagna fin da quando era piccola: insieme alla sorellona Giovanna ne hanno "cantate" veramente di tutti i colori!

Definisce il Gospel:

"Vitalità ed energia allo stato puro. La prima volta che ho ascoltato musica Gospel ho provato na grandissima gioia! E' come un vortice che ti trascina e tra l'altro è un ottimo modo per pregare ed essere vicini a Dio"

Torna Su










Giuseppe Peluso - Tenore



Giuseppe, in arte "Jospel": nasce a Napoli 26 anni fa. La passione per il canto e per la musica cresce in lui sin da bambino e all'età si 6 anni fa il suo primo concorso canoro. Da sempre appassionato della musica soul/black in cui si riconosce particolarmente. Si laurea alla facoltà di Scienze della Comunicazione, dedicando l'ultimo capitolo della sua tesi alla dimensione sociale del fenomeno comunicativo della musica Gospel, che aveva già avuto modo di sperimentare grazie ad una serie di esperienze di cori Gospel. Tornato nei "Non Solo Gospel" dopo una "pausa milanese"...ma non è riuscito a stare troppo tempo lontano da quello che lui definisce il suo "cor...o".

Definisce il Gospel:

"Se cantare per me è fonte di energia e positività da trasmettere a me stesso e agli altri...con il Gospel tale energia i manifesta all'ennesima potenza, facendo vibrare le anime in un'unione tra tutti che permette di sentire la celebrazione della nostra vita nella sua essenza più intima, ovvero quella della nostra anima"

Torna Su











Giuseppe Fimiani - Baritono



Giuseppe Fimiani: nato nel "lontano '90" in provincia di Salerno. Da sempre il suo "chiodo fisso" è la musica...c'è chi dice che ha iniziato prima a cantare e poi a parlare! Così, tra varie serate passate al karaoke e varie esibizioni davanti ad un pubblico reale o immaginario, inizia questo viaggio nella musica black/soul, che influenza completamente la sua vita! Si "innamora" del Gospel dopo aver preso parte ad un rito ad Harlem, il "vero" Harlem e afferma che i Non Solo Gospel ne sono pienamente all'altezza: hanno l'anima NERA!

Definisce il Gospel:

"Il Gospel è un diverso modo di pregare, di avvicinarsi a Dio in maniera diversa, più "attraente" e con uno stile davvero strepitoso"

Torna Su










Marica Lamberti - Soprano



Marica (con l'accento sulla i, mi raccomando!!!) nasce il 7 ottobre del 1992 nel pancione di una mamma già a suo tempo insaziabile fan di musica pop. La piccola peste pian piano cresce e con lei la sua forte ed innata passione per la musica...: dalle Spice Girl a Jovanotti fino ad arrivare al suo idolo per eccellenza:Giorgia. Ma il suo sogno è uno solo: CANTARE...e Marica ora come ieri canta (e canta pure BENE!!!!) e continuerà a farlo finchè le corde vocali glielo permetteranno...così è, e così sarà...sempre!!!

Definisce il Gospel:

"Come ho conosciuto il Gospel?Con i Non Solo Gospel...ed è stato un amore a prima vista, vedendo tutto il coro esibirsi con una gioia, un'intensità tale di voci, sguardi, movimenti sincronizzati che mi ha lasciata a dir poco estasiata!E adesso...VIVERLO in prima persona è a dir poco MERAVIGLIOSO! Spero anch'io di riuscire a fare tano....prossimamente:))" 

Torna Su










Chiara Ciaparrone - Contralto



Laureata in Biologia. E' entrata nel coro in maniera timida e introversa...oggi è una delle voci più incisive della corda dei contralti...nella botte piccola...c'è una voce "che spacca"!!!

Torna Su










Angelo Terlizzi - Tenore



Nato a Nocera Inferiore il 4 luglio di 25 anni fà e fresco laureato in ingegneria meccanica!!! Ad oggi è definito lo stevie wonder dei poveri...dei poveri, appunto!!!Ha dedicato la sua vita alla passione per la musica partecipando a numerosi festival e unendo al canto anche la passione per il teatro, prendendo parte alla realizzazione di vari musicals! Dichiara che la musica ha determinato molte delle sue caratteristiche più “vive” della sua personalità: noi possiamo solo dire che è un “pazzo scatenato” e perciò ci piace ed è per questo (oltre che per le sue doti vocali ovviamente) che la maestra lo ha voluto fortemente nei nonsologospel!

Definisce il Gospel:

"E' tutto ancora una mare da esplorare, ma un mare in cui mi piace immergermi e scoprire di giorno in giorno tutte le sue meraviglie… insieme ai non solo gospel naturalmente!!!!"

Torna Su
  

welcome   biografia   coro   musicisti   galleria   eventi   contatti   mappa sito
CSS Valido! CSS Valido!